Impianti termici

Riparazione caldaie e impianti di riscaldamento in Lombardia

Dalle caldaie a camera aperta a quelle di condensazione, la N.C. Termoidraulica garantisce assistenza e servizio emergenze 24 ore si 24 su ogni impianto di riscaldamento domestico a Cinisello Balsamo e in tutta la provincia milanese.

Caldaie a camera aperta

Il personale della N.C. Termoidraulica può eseguire installazioni di diversi impianti di riscaldamento in ambito abitativo, tra i quali rientrano le caldaie a camera aperta.

Queste caldaie prelevano l'aria dall'ambiente attraverso un'apertura frontale con un tiraggio naturale, espellendo poi i fumi di scarico servendosi di una canna fumaria. Quest'ultima fa sì che i fumi della combustione vengano scaricati in totale sicurezza all'esterno, impedendogli di rientrare nel locale dove la caldaia è stata installata.

Le caldaie a camera aperta possono essere montate solo dopo aver valutato l'effettiva ventilazione dell'ambiente, che dev'essere sufficiente a garantire il tiraggio della canna fumaria. Gli operatori della nostra ditta analizzeranno con attenzione tutti questi importanti dettagli e, in caso positivo, procederanno all'installazione dell'impianto di riscaldamento.
Display di una caldaia

Caldaie a condensazione

Per quanto riguarda questo tipo di caldaie, esse si caratterizzano perché al loro interno si verifica la condensazione del vapore acqueo proveniente dai fumi di scarico.

Così facendo, questi impianti di riscaldamento permettono il recupero del calore di condensazione, così da poter assicurare un maggior risparmio energetico rispetto alle caldaie tradizionali.

Le caldaie a condensazione si presentano quindi dalle basse emissioni inquinanti e soprattutto economiche, poiché i loro costi di gestione sono molto ridotti, specialmente se vengono eseguite le periodiche attività di verifica e manutenzione.
Dettaglio di un termosifone

Radiatori e ventiloconvettori

Non solo installazioni e riparazioni caldaie, ma anche montaggi di radiatori e ventiloconduttori. I primi, specialmente quelli in ghisa, costituiscono tutt'oggi la più comune fonte di riscaldamento domestico.

I radiatori non richiedono particolari attenzioni, ma di tanto in tanto è necessario che vengano sottoposti a controlli, specialmente quando sono stati verniciati parecchi anni prima. Inoltre, è possibile installare su ogni radiatore valvole termostatiche e l'apposito ripartitore che consentirà di monitorare la ripartizione del calore come previsto dalla norma vigente. 

Quanto ai ventiloconduttori, si tratta di impianti di climatizzazione che operano con interazione mista aria/acqua e che prelevano l'aria dall'ambiente; possono essere installati come terminale di un ordinario impianto domestico.
Per interventi sugli impianti di riscaldamento chiamaci al 
335 1387583 / 334 5642703!
Share by: